Scrivo canzoni in italiano, inglese e milanese, canzoni per bambini, sigle televisive, canzoni pop e testi per rivisitazioni di arie classiche. Ho adattato in italiano Bob Dylan, Leonard Cohen, Tom Waits e Jobim, e realizzato sonorizzazioni per progetti audiovisivi di vario genere. Nell’estate del 2019 un jingle radiofonico per un brand, apre la strada ad altre composizioni per TV commercial e web. Là dove il valore del testo viene riscoperto come reale supporto alla comunicazione musicale.

GROOVYMOOD nasce da questa storia, arricchita dalla collaborazione con Danilo Minotti, amico e musicista di grande esperienza e talento, che negli anni ha lavorato alla realizzazione di molti jingle. 

Sono abituato a lavorare la parola in chiave sintetica, aiutato dalla mia esperienza autorale e poetica. La consuetudine al gioco degli incroci tra testi e melodie, per predisposizione e mestiere, è un patrimonio che mi ritrovo tra le mani. A questo si aggiunge una lunga esperienza multiforme nel mondo della comunicazione, che mi aiuta a cogliere velocemente i punti critici della composizione, insieme allo spirito del copywriter che ha il compito di interpretare le esigenze del brand.

GROOVYMOOD significa esperienza, ecletticità, rapidità, e uno studio attrezzato su standard elevati.

Sommando le esperienze di entrambi abbiamo lavorato tra gli altri, per Barilla, Sky, Tim, Parmalat, Rovagnati, Ferrero, Fernet Branca, Nutella, Volkswagen, Segafredo, Amadori.

GROOVYMOOD ha sede nell’area milanese, ed è attrezzato per video-call dai propri studi.

 Contatti             

ALL RIGHTS RESERVED - COPYRIGHT CLAUDIO SANFILIPPO, 2020